Midnight Bite: aiutiamo il piccolo vampiro a trovare una preda

Il gioco che vogliamo presentarvi oggi si chiama Midnight Bite. Il gioco è sviluppato sulla storia di un simpatico vampiro che vaga per le città in cerca di qualcosa (o qualcuno) da mangiare.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Iniziamo la recensione dicendo che in questo gioco non sarà il vampiro il nemico: non dovremo fermarlo o ucciderlo. Saremo noi a doverlo aiutare a sfamarsi: è lui il protagonista.

I genitori del piccolo vampiretto “Draku” sono andati in vacanza e hanno dimenticato di lasciargli qualcosa da mangiare. Quindi è tempo di rimboccarsi le maniche e di andare alla ricerca di un po’ di sangue fresco.

Nel gioco dovremo camminare in vari luoghi alla ricerca di nuove prede e succulente vittime per il nostro amico vampiro. Cammineremo in città, edifici, castelli, ecc. Ma attenzione: le guardie sono sempre in agguato, pronte a soprenderci e a fermarci. La difficoltà del gioco è proprio questa: bisognerà evitare le guardie e impedire che i nostri sacrifici siano vani. Per questo possiamo utilizzare le abilità del vampiro per confondere i nemici e attaccare le prede.

“Stay unnoticed, moving from hideout to hideout, and use your vampiric powers to confuse your enemies, but be wary of the dangerous vampire hunters that watch over the city!” – dice la descrizione dell’app.

screen480x480-1

Il gioco ha un gameplay molto intuitivo e divertente, con una vista dall’alto e i comandi touch. Ma non fatevi ingannare dalla semplicità del gameplay (o di quello che si vede nel trailer): il gioco, man mano che avanza, diventa sempre più impegnativo.

La grafica è molto ben studiata e si adatta perfettamente alla storia, come anche gli effetti sonori. Non aspettatevi una grafica da console o in 3D: è pur sempre un gioco di ruolo.

Vi lasciamo al video trailer del gioco:

Midnight Bite pesa circa 57MB, è localizzato solamente in inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Il gioco è consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni in quanto presenta “contenuto horror/paura” e “violenza in cartoni animati o fantasy”.

L’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store