E’disponibile su App Store One Spear Savage, un gioco molto divertente nel quale dovremo vestire i panni di un selvaggio che combatte con altri selvaggi a forza di tiri di frecce.
Sviluppato dalla “36peas”, il gioco è un gioco d’azione in arena, nel quale dovremo colpire i selvaggi con delle frecce. Bisognerà muovere il proprio personaggio sullo schermo toccando il punto desiderato. Toccando e tenendo premuto invece si lanceranno le frecce. Il giocatore è contrassegnato in verde mentre i nemici sono arancioni. La caratteristica fondamentale è che si ha a disposizione una sola freccia, che dopo essere stata lanciata dovrà essere recuperata.
One Spear Savage si basa su un gameplay particolare, nel quale ogni partita si gioca su una mappa unica, con caratteristiche generate casualmente. Sono disponibili tre modalità di gioco: Spear Match, Capture the Flag e Death Race. Spear Match permette al giocatore di entrare in una modalità infinita nella quale si dovranno uccidere quanti più nemici possibili; Capture the Flag permette di catturare dei markers che appaiono sulla mappa per aumentare il punteggio e Death Race mette l’utente davanti ad una sfida contro il tempo.
Il gioco è ambientato nella giungla, tra le nevi e nelle vicinanze di un vulcano. Per ogni location ci sono due mappe differenti. La giungla è piena di barili esplosivi da poter utilizzare a proprio vantaggio, tra le nevi bisogna lanciare la freccia in modo che possa contrastare la forza del vento e vicino ai vulcani bisognerà fare attenzione a non far esplodere la lava.
Vi lasciamo al video trailer del gioco:
One Spear Savage supporta il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e degli obiettivi (sono disponibili 45 obiettivi), pesa circa 27,8MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare.
Il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€ (al momento è scontato del 66% per il lancio su App Store).