E’ disponibile su App Store, Mohawk bird, un gioco che si ispira a Flappy Bird ma che non è l’ennesimo clone. Il gioco ha l’obiettivo di distruggere e uccidere tutti gli uccellini simili a quelli presenti Flappy Bird, ma contiene al suo interno una sorpresina molto interessante.
“Mohawk bird” è un gioco semplice ed intuitivo dove l’utente deve uccidere degli uccelli (simili a quelli di flappy bird) che volano sullo schermo. Quando un uccello riesce ad uscire dallo schermo e fuggire, il gioco termina.
Nel gioco però è disponibile anche un simpatico easter-egg: se l’utente tocca 20 volte sullo schermo con 2 dita, automaticamente partirà la versione originale e completa di flappy-bird.
E’ possibile poi condividere i risultati con Facebook, Twitter, email o SMS e controllare la propria posizione in classifica.
Il gioco pesa circa 5,4MB, è localizzato in varie lingue tra cui italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “violenza in cartoni animati o fantasy”.
Vi lascio ad un video dimostrativo del gioco:
L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store.