Apple fa sapere, tramite il suo sito dedicato agli sviluppatori, che l’adozione di iOS 7 ha raggiunto nuovi record. Ora il sistema operativo mobile di Apple è imstallato sull’87% dei dispositivi.
iOS 7 ha raggiunto l’87% dei dispositivi. La notizia giunge sul sito ufficiale di Apple dedicato agli sviluppatori. Questi risultati arrivano solo dopo sette mesi dal rilascio del sistema e a soli due mesi dalla probabile presentazione di iOS 8, attesa alla WWDC 2014 che inizierà il 2 Giugno.
Si pensa che iOS 8 possa includere dei miglioramenti alle Mappe (compresi dei miglioramenti sulla segnalazione dei punti d’imteresse e sul traffico), la sezione Healthbook (dedicata alla salute e al benessere) e altri miglioramenti a Siri e ad iTunes Radio. A differenza di Apple, Google vede, anche data la differenziazione e la frammentazione dei dispositivi sul mercato, che solo il 5,3% dei dispositivi monta l’ultima versione di Android (la KitKat 4.4).
L’aumento nell’adozione di iOS 7 ha ovviamente ridotto le percentuali di adozione di iOS 6, che ora gira solo sull’11% dei dispositivi. Il restante 2% è riservato alle versioni precedenti. Ricordiamo che agli inizi di Dicembre, iOS 7 aveva già raggiunto il 74% dei dispositivi. Questi dati provengono direttamente dall’App Store e vengono forniti agli sviluppatori in modo da aiutarli nella preparazione delle app.
[via]