Apple cerca nuove agenzie pubblicitarie dopo le mail su Schiller

Dalle fonti sembra che Apple sia alla ricerca di una o più agenzie pubblicitarie. Questa scelta deriva molto probabilmente dalle mail rivelate durante il processo con Samsung che ci mostrano un “inedito” Phil Schiller, agitato e preoccupato dal marketing pubblicitario di Samsung, e furioso con l’agenzia pubblicitaria di Apple.

applephilschiller

Ad Age riporta che Apple sta progettando di ingaggiare ben quattro nuove agenzie pubblicitarie digitali. Le prove presentate da Samsung nell’ultima causa contro Apple hanno rivelato che Phil Schiller, Senior Vice President del marketing della società di Cupertino, è stato scosso dalla recente campagna pubblicitaria di Samsung “The Next Big Thing” e si è infuriato con Media Arts Lab, la società di pubblicità attuale di Apple, al punto da chiedere a Tim Cook di trovare una nuova agenzia pubblicitaria.

Secondo la fonte, le quattro aziende prescelte per il nuovo marketing pubblicitario di Cupertino sono Enorme , AKQA , Area 17 , e Kettle. Apple lavora già con diverse agenzie digitali più piccole, quindi l’aggiunta di ulteriori quattro agenzie non significa necessariamente che Media Arts Lab debba ritirarsi e allontanarsi dal marketing di Apple.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione e cosa cambierà negli scenari pubblicitari di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad