Apple e Beats, acquisizione in vista?

Secondo il Financial Time mancherebbe poco all’accordo che potrebbe portare all’acquisizione di Beats da parte di Apple per 3,2 miliardi di dollari.

Schermata 2014-05-09 alle 00.00.41

Beats è famosa al grande pubblico per la linea Dr. Dre e, in generale, per la qualità degli accessori audio che ha prodotto nel corso degli anni tra cuffie, auricolari e speaker. Inoltre, Beats ha realizzato anche un servizio di musica streaming per ora disponibile solo negli USA.

Secondo il Financial Time, l’acquisizione è stata voluta direttamente da Tim Cook, che ha trattato gli alti dirigenti della Beats. L’annuncio dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana, ma mancano ancora dei dettagli che – ipotesi remota- potrebbero far saltare la trattativa.

E’ ancora prematuro parlare di cosa Apple vorrà farne della Beats, ma è probabile che in futuro verrà migliorato iTunes Radio con servizi più simili ai vari Spotify, prendendo spunto proprio da beatsmusic. Non è escluso che Apple voglia proporre una linea di accessori audio realizzati direttamente da Beats e ottimizzati per iPhone e iPod, ma c’è già chi sogna gli auricolari inclusi nella confezione realizzati proprio da Beats…

Inoltre, il co-fondatore di Beats potrebbe diventare “consigliere speciale” in Apple. A rivelarlo è stato il New York Post, dal quale scopriamo che Iovine starebbe per assumere questo ruolo di “consigliere speciale” in Apple. Il suo ruolo sarà legato alle questioni musicali e creative, forte dell’esperienza acquisita in questi anni nella musica, sia nel campo hardware (cuffie, speaker) che di servizi (streaming audio con beatsmusic).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad