In arrivo la versione iPad di Skuola.net

Dopo il grande successo avuto su iPhone, il portale dedicato agli studenti Skuola.net si appresta ad arrivare su iPad.

Schermata 2014-06-05 alle 12.25.02

Le aspettative? Bissare il  successo che il 29 gennaio del 2013 conquistò il panorama delle app. L’applicazione per iPad, così come quella destinata agli smartphone, garantisce tutti i canali tracciati finora.

Primo fra tutti, permette di consultare oltre 70.000 appunti scolastici e universitari. E allora non solo film ed e-book, sull’iPad ci si studia, si ripassa la lezione e, perché no, ci si prepara anche alla maturità. Gli esperti di Skuola.net, con questo lancio, rispondono infatti ad una chiara richiesta da parte degli studenti: la app mobile andava assolutamente condivisa con il mondo dell’iPad, in forte espansione tra i giovani. Entra in uno zaino come un normale quaderno ma contiene un mondo di informazioni.

Video, interviste e suggerimenti utili per studiare. Tecniche di apprendimento e di ripasso, simulazioni di prove scritte e aneddoti. Un aiuto per la scelta della scuola superiore più adatta ma anche una valida guida per orientarsi nel mondo universitario. E ancora miti da sfatare e riti da rispettare.

Afferma Daniele Grassucci, Head of Content @Skuola.net: “La digitalizzazione delle scuole è ormai alle porte: nel giro di pochi anni gli e-book saranno parte integrante della vita scolastica e di conseguenza anche i tablet, i supporti migliori per la consultazione di questo tipo di contenuti. In tal senso l’app di Skuola.net per iPad si presenta come strumento customizzato per andare incontro a questa tendenza ed inserirsi come strumento di supporto allo studio. Pensate che, già oggi, circa uno studenti su dieci usa Skuola.net da tablet. Con questa nuova app tuttavia abbiamo cercato di offrire alcuni vantaggi che non sono possibili tramite la semplice navigazione da browser. In particolare abbiamo puntato possibilità di organizzare i contenuti preferiti per lo studio sull’app e di poterli consultare online. Come sull’app mobile, sono disponibili tutti i contenuti di Skuola.net, oltre agli appunti, quindi informazione e intrattenimento.”

L’applicazione resta totalmente gratuita e continua a soddisfare le esigenze degli studenti che, ancora una volta, potranno accedere ad ogni tipo di informazioni senza dove scartabellare libri, appunti indecifrabili o polverose enciclopedie di casa. Il tutto ovviamente in mobilità, magari anche sui mezzi pubblici o un attimo prima di entrare in classe, prima dell’inizio delle lezioni per il ripasso dell’ultimo secondo. Con un click sull’app si potrà comodamente consultare la propria “playlist” di appunti preferiti in qualunque momento, anche se non è disponibile la connessione ad internet. L’accesso resta gratuito, infatti, anche in modalità off line: è possibile consultare tutti i 70.000  appunti di Skuola.net come un vero e proprio taccuino. Da oggi milioni di studenti potranno avere la skuola in tasca grazie allo smartphone e sotto il braccio o nello zaino, con l’iPad.

Studiare, quindi, non è mai stato così facile.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad