Organizzare le foto in iOS 8

Oltre agli strumenti di ritocco delle immagini, la nuova applicazione “foto” in iOS 8 ci fornisce alcune nuove funzioni che ci aiutano a gestire e a organizzare meglio le fotografie presenti nella memoria del nostro dispositivo. Cosa cambia rispetto ad iOS 7?

Schermata 2014-09-18 alle 09.36.57

Su “foto” in iOS 8 possiamo notare alcune novità molto interessanti: si tratta di funzioni di organizzazione e ricerca delle immagini.

Innanzitutto noteremo che, se dalla sezione “foto” avremo a disposizione tutta la raccolta classica delle fotografie, divise per data e luogo, dalla sezione album invece non ci sarà più il classico “rullino foto” bensì due nuovi album. Questi due  nuovi album che vanno a sostituire il rullino fotografico vengono chiamati “aggiunti di recente” e “eliminati di recente“. Parliamo di album “smart”, ovvero intelligenti, capaci di raggruppare tutte le immagini aggiunte nell’ultimo periodo (sia che siano state scattate dal dispositivo, sia che siano state importate, salvate, ecc) e tutte le immagini eliminate, che rimangono per sicurezza disponibili per 30 giorni. 

Ma non è finita qui. Avremo a disposizione una nuova sezione “preferiti”, che raggrupperà tutte le nostre fotografie preferite. Per inserire una foto ai preferiti dovremo semplicemente cliccare sul pulsante a forma di cuoricino durante la visualizzazione dell’immagine.

Però ora vogliamo parlarvi della novità più grande di “foto” in iOS 8. Il comando ricerca è una novità incredibile. Con questo comando potremo cercare una foto in base alla data, al luogo e anche lasciarci aiutare dai suggerimenti che ci verranno forniti in modo intelligente.

Se vuoi continuare la lettura e scoprire tutte le informazioni vai su iPhoneItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad