Cosa cambia nelle impostazioni di iOS 8?

Con l’introduzione di iOS 8, sono state modificate svariate opzioni nell’app delle impostazioni. Andiamo a dare uno sguardo a tutto quello che è cambiato.

IMG_0018

Dati Cellulare

In questa sezione non è cambiato tantissimo. In totale qui ci sono i toggle per la rete cellulare, la rete 4G (o LTE), il roaming, il nuovo roaming UE, le impostazioni per l’hotspot personale e la lista delle applicazioni abilitate all’uso dei dati cellulare (con relativo totale di MB consumati). E’ cambiato qualcosina nel layout che ora raggruppa le sezioni dati cellulare e abilita 4G, che quindi sono distaccate dalle altre opzioni.

Notifiche

IMG_0017

La sezione relativa alle notifiche delle app di sistema e delle app terze su iOS è rimasta più o meno la stessa. Però se facciamo attenzione noteremo che la sezione della vista “giorno” di oggi, e del riepilogo della giornata successiva non c’è più. Molto più semplice è l’attivazione o la disattivazione di una notifica: basta solo selezionare “on” e “off” a differenza di quanto succedeva prima con le varie opzioni da disabilitare.

Generale

Nella sezione delle informazioni è sparita la sezione dei dati diagnostici. Appare invece in “Generali” la sezione Handoff e applicazioni consigliate (da iPad di quarta generazione in poi). Handoff è la nuova funzionalità che fa parte del progetto “Continuity”, mentre per quanto riguarda le applicazioni consigliate, iOS fornisce dei consigli per le applicazioni da usare in base alle app installate e alla posizione, un po’ come succedeva in precedenza su App Store da iOS.

Il pannello di controllo di Siri ora aggiunge l’opzione “Hey Siri” che, se abilitata, ci consente di chiamare il nostro assistente virtuale semplicemente pronunciando la parola Hey Siri (solo se in carica però).

siri ipad

La sezione della ricerca spotlight guadagna due nuove categorie che possono essere incluse nei risultati di ricerca, spostate, o rimosse dalla ricerca.

Per quanto riguarda la sezione accessibilità, dedicata a chi ha bisogno di funzioni aggiuntive in quanto presenta problemi di vista, di udito, ecc, ci sono alcuni cambiamenti. Ora è disponibile una nuova modalità di visualizzazione in “scala di grigi”, nuove opzioni per i controlli vocali, per la lettura dello schermo e per il VoiceOver in generale. Anche il braille viene ottimizzato.

Nella sezione utilizzo è possibile monitorare meglio quali app consumano più batteria. Questa è una grandissima novità perchè ci permette di monitorare cosa consuma più batteria sul nostro iPhone.

Sfondo

sfondi ipad

Nella sezione sfondo sono apparsi ovviamente i nuovi sfondi di iOS 8, compresi quelli mostrati durante il Keynote di presentazione dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus.

iCloud

IMG_0019

La sezione di iCloud cambia in molti aspetti. Innanzitutto ci permette di avere accesso a tutti i dati relativi al nostro account come “informazioni contatto”, “password e sicurezza” e “pagamento”, poi potremo configurare la condivisione in famiglia, dare il solito sguardo all’archivio, accedere ad iCloud Drive (che comunque vi consigliamo di abilitare solo dopo l’uscita di OS X Yosemite, se usate anche un Mac ovviamente), accedere alle nuove impostazioni delle foto come “iCloud Photo Library” (ancora in fase beta), e streaming foto (anche condiviso), una nuova sezione a parte per il backup su iCloud, compreso un ottimo pulsante per eseguire il backup in un determinato momento e una nuova sezione per “Trova il mio iPad” che integra una funzione di ultima posizione registrata.

Mail, contatti e calendari

mail ipad

La sezione Mail, Contatti, Calendari si è aggiornata con piccole modifiche: da segnalare la nuova funzione di “opzioni scorrimento” in Mail che ci permette di controllare quali azioni associare agli swipe (come “contrassegna” e “segnala come letto”).

Se vuoi continuare la lettura e scoprire tutte le informazioni vai su iPhoneItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad