Nel 2015, Apple dovrebbe presentare un iPad da 12.9 pollici, già definito Pro. Se fino ad oggi non c’erano dubbi sul fatto che il sistema operativo fosse iOS, oggi dobbiamo segnalarvi una piacevole sorpresa.
L’iPad Pro che sta realizzando Apple, infatti, potrebbe integrare anche una versione ottimizzata di OS X. In questo modo, gli utenti avrebbero tra le mani un tablet davvero completo, dotato di tutte le funzioni di iOS e di tutte le caratteristiche avanzate di OS X.
Ci sono però forti dubbi su questo rumor. Nel 2012, Tim Cook aveva criticato i tablet che offrivano sia la possibilità di usare Windows desktop, sia quella di utilizzare l’interfaccia ottimizzata per dispositivi mobile. Il CEO di Apple li definì una “convergenza tra un frigorifero e un tostapane“. Inoltre, una decisione del genere potrebbe frenare di molto le vendite dei Mac Book Air, senza contare lo sforzo di ottimizzazione (software, ma anche hardware) necessario per far funzionare OS X su un tablet.
Certo, dopo aver visto l’iPhone 6 Plus che Apple non avrebbe mai dovuto realizzare per le dimensioni del display, non sono escluse sorprese da qui ad un anno.