Giornalmente si effettuano studi riguardanti i numerosi prodotti presenti sul mercato. Ovviamente, fra questi test non possono di certo mancare i prodotti realizzati da Apple, Google e Microsoft. A tal proposito, di recente sono stati analizzati i tre assistenti vocali implementati nei dispositivi iOS, Android e Windows Phone, rispettivamente “Siri”, “Google Now” e “Cortana”. Secondo te chi ha vinto?
Sei curioso di sapere come è andato a finire il test? Prima di tutto, cerchiamo di capire di cosa si tratta. I ragazzi di Stonetemple.com hanno voluto mettere a dura prova i tre noti assistenti vocali, conosciuti come Siri (Apple), Google Now (Android) e Cortana (Windows Phone). Per farlo, sono state effettuate ben 3086 domande.
Un esempio del test è stato ripreso nel seguente video pubblicato su YouTube:
L’esito finale, purtroppo, non ha dato buoni risultati per Siri, piazzandosi al secondo posto. Il migliore in assoluto, in base alle classificazioni e valutazioni stabiliti prima della verifica, è risultato… rullo di tamburi… Google Now! Ultimo posto e premio di consolazione per Cortana.
Ovviamente, per poter eseguire correttamente il test, si è fatto uso esclusivamente dei comandi vocali, anche per le ricerche che necessitano di sfruttare i servizi Google e Bing. Bisogna considerare quest’aspetto perché, sempre secondo quanto dichiarato da Stonetemple.com, utilizzando i due motori di ricerca nel modo classico, ovvero mediante digitazione, l’esito finale potrebbe subire variazioni.
Di seguito il grafico riassuntivo che mostra la vittoria schiacciante di Google Now, a seguire Siri, mentre all’ultimo posto troviamo Cortana.
via – bgr.com