Previsto declino spedizioni iPad per il 2015 nonostante il lancio dell’ipotetico iPad Pro

Secondo un report di KGI, le spedizioni e le vendite di iPad subiranno un significativo calo rispetto a quelle del 2014. Nemmeno iPad Pro riuscirà a dare un nuovo boost alle vendite complessive, almeno secondo le previsioni.

kgi-ipad-feb-2015

KGI ha previsto una significativa flessione nelle vendite di iPad durante il 2015. Si stima che Apple possa vedere le vendite in calo di circa il 30%, la più grande flessione da quando iPad è sul mercato!

Visti questi dati, le vendite complessive di iPad potrebbero aggirarsi intorno le 44-45 milioni di unità complessive in questo 2015. Stime più accurate per i primi otto mesi dell’anno parlano di 10,1 milioni di iPad venduti durante il primo quarto del 2015 e 7.8 milioni di unità durante il Q2 2015. Questi dati previsti se comparati all’ultimo quarto del 2014, in cui Apple ha venduto ben 21.4 milioni di iPad,  fanno prevedere una chiara tendenza al ribasso nelle vendite di iPad.

Secondo gli analisti, seppur iPad Pro sarà sicuramente un prodotto interessante per gli utenti che cercano produttività, non sarà poi così innovativo nel breve a causa della mancanza di software che possa essere adeguato per rendere il prodotto ancora più produttivo degli attuali iPad. Per tale ragione, secondo le previsioni a breve termine, iPad Pro non sarà in grado di mantenere alte le vendite complessive di iPad.

Questi dati, seppur non certi, potrebbero trovare conferma nelle abitudini degli utenti che difficilmente cambiano il proprio tablet troppo frequentemente.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad