E’ da poco stato presentato il nuovo iPad Pro, un device da 12,9 pollici molto interessante per i professionisti che vogliono sfruttare un iPad grande, potente e reattivo. Alcuni giornalisti hanno già provato per qualche minuto il nuovo tablet di Apple e qui vi riportiamo i primi hands-on.
The Verge ha provato il nuovo iPad Pro e ha avuto opinioni generalmente positive, ovviamente nutrendo qualche sano e giustificabile dubbio. La cosa che più ha sorpreso The Verge è stata la grandezza dell’iPad. Effettivamente il display è davvero molto grande e le cornici lo rendono ancora più grande. Un iPad extra-size insomma. Secondo The Verge nonostante le dimensioni maggiori, il device è rimasto ancora relativamente leggero e comodo da usare.
Poi si parla di Apple Pencil, uno stilo realizzato da Cupertino (si, Apple ha realizzato un pennino per iPad). Veloce e reattivo per The Verge anche se il giornalista ha detto di averlo accantonato dopo poco tempo.
Anche Engadget ha provato il nuovo iPad Pro e ha notato subito le dimensioni maggiori del tablet. Engadget pensa che le dimensioni maggiori, la smart keyboard, la Apple Pencil sono tutte caratteristiche interessanti che però necessitano di una profonda integrazione con il software ottimizzato ad hoc per funzionare al meglio e offrire un pacchetto di caratteristiche hardware e software degne di un’utenza pro.
Le dimensioni maggiori però compensano il peso maggiore perchè lo distribuiscono su tutta la sua superficie. Per quanto riguarda la tastiera, Engadget dice che il rivestimento dei tasti è piacevole al tatto e che la tastiera è nel complesso comoda e funzionale. Il rivestimento poi aiuta la Smart Keyboard ad essere resistente all’acqua (non impermeabile) come è giusto che sia una tastiera portatile.
Anche per Engadget la Apple Pencil sembra molto precisa e sembra non sbagliare mai a riconoscere la pressione. Non sembra una matita tradizionale eppure da la sensazione di esserlo durante l’utilizzo.
Arriveranno nei prossimi tempi tanti approfondimenti e maggiori informazioni su questo nuovo tablet di Apple. Staremo a vedere.
Fonti: The Verge, Engadget