Nuovi benefit per tutti i dipendenti Apple

Tim Cook fa sapere che il programma di benefit RSU sarà esteso a tutti i dipendenti dell’azienda.

tim-cook1

Le RSU sono azioni concesse da un’azienda ai propri dipendenti, che però ne acquisiscono la titolarità effettiva dopo un certo numero di anni, e possono beneficiarne solo se in quel momento sono ancora dipendenti della stessa compagnia.

Questi bonus tramite RSU solitamente vengono riservati solo ai top manager di Apple o agli ingegneri che hanno lavorato a prodotti importanti, proprio per cercare di trattenere i migliori talenti in azienda. Ad esempio, a Tim Cook sono state concesse 1 milione di azioni nel 2011, non appena prese le redini dell’azienda come successore di Steve Jobs. Queste azioni matureranno fino al 2021.

Tim Cook ha scritto alcune parole a riguardo: “Vi scrivo per annunciare un nuovo programma di partecipazione azionaria per i dipendenti. Per molti anni, abbiamo offerto a tutti i dipendenti dell’azienda l’opportunità di diventare azionisti Apple partecipando al programma ESPP, che permette di acquistare azioni a prezzi scontati. Molti di voi hanno approfittato di questo programma, e siamo una delle aziende con il più alto tasso di partecipazione azionaria da parte dei dipendenti.  Quest’anno, sono felice di farvi sapere che il team esecutivo ha creato un nuovo programma per la partecipazione al capitale tramite sovvenzioni RSU. Questo programma è stato creato per raggiungere coloro che prima non potevano partecipare alle RSU, tra cui molti dei nostri incredibili dipendenti degli Apple Store e dell’AppleCare.”

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad