Tim Cook ama il suo iPad Pro e ha dichiarato che sta usando unicamente il nuovo tablet e un iPhone 6s per lavorare, senza alcun utilizzo del Mac. Il CEO di Apple ha poi confermato che Apple non fonderà mai le caratteristiche del Mac con quelle di un iPad.
In una dichiarazione rilasciata al portale Independent.ie, Cook ha rilasciato questa dichiarazione:
Siamo convinti che i nostri clienti non sono alla ricerca di una convergenza tra Mac e iPad. Il risultato di un dispositivo di questo tipo finirebbe per portare ad un’esperienza utente ibrida e non all’altezza di quello che cercano i nostri clienti. In entrambi i casi, l’utente non sarebbe soddisfatto. Per questo, continueremo a creare il miglior tablet al mondo e il miglior Mac al mondo. Unire i due sistemi non ci consentirebbe di raggiungere questo risultato, e rischieremmo di compromettere l’esperienza utente.
E ancora:
E’ vero, la potenza di elaborazione dell’iPad Pro si avvicina a quella dei chip Intel utilizzati sui MacBook ma, detto questo, quello che abbiamo cercato di fare è riconoscere che le persone utilizzando sia i dispositivi iOS che quelli Mac. Così abbiamo preso alcune caratteristiche dei due sistemi e li abbiamo uniti senza soluzione di continuità, grazie ad iCloud e Handoff. Le nostre soluzioni consentono di lavorare indifferentemente su Mac e iPad, in modo semplice e senza alcuna limitazione.