Cambia la dirigenza Apple: Jeff Williams è il nuovo COO

Tante novità in casa Apple, a partire dal nuovo ruolo di Jeff Williams, che ora è il COO dell’azienda, fino ad arrivare ai già i Srouji e Schiller con le loro nuove manzioni. Entro i prossimi mesi, Tor Myhren diventerà SVP delle comunicazioni marketing di Apple.

15303-11494-execs-151217-l

Jeff Williams dal 2010 ha curato tutta la catena di forniture, servizi e supporto di Apple, oltre alle iniziative di responsabilità sociale che riguardano più di un milione di lavoratori in tutto il mondo. Jeff ha giocato un ruolo chiave nell’ingresso di Apple nel mercato della telefonica con il lancio dell’iPhone, e ha continua a supervisionare lo sviluppo dell’Apple Watch.

In questi anni, Johny Srouji ha costruito uno delle più forti e innovative squadre al mondo di ingegneri specializzati nelle tecnologie relative al silicio, supervisionando lo sviluppo delle tecnologie al silicio, delle batterie, e di tutti gli altri chipset dell’intera linea di prodotti Apple. Laureatosi all’Institute of Technology in Israele, Johny è entrato in Apple nel 2008 per guidare lo sviluppo dell’A4, il primo processore progettato dall’azienda.

Da oggi, Phil Schiller si concentrerà sulle strategie per estendere l’ecosistema che i clienti Apple hanno imparato ad amare in questi anni. Ora, Schiller guida quasi tutte le operazioni di sviluppo in Apple, oltre ad essere responsabilità del product marketing, del marketing internazionale e dell’istruzione aziendale.

Tor Myhren entra a far parte di Apple dopo aver lavorato alla Grey Group come direttore creativo e come presidente della sede a New York. Come responsabile delle comunicazioni marketing di Apple, Myhren guiderà le strategie pubblicitarie dell’azienda, tra video, motion graphics, web design e packaging dei nuovi prodotti. Tor sostituirà Hiroki Asai, che andrà in pensione dopo 18 anni di lavoro in Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad