Apple sta preparando un iPad Pro da 10.5 pollici e un “rivoluzionario” iPad OLED per il 2018?

La lineup della Apple post-Jobs si è decisamente allargata: abbiamo visto l’introduzione, in sequenza, di un iPad mini, di due iPhone più grandi e di un iPad da 12.9″. Adesso, secondo quanto riporta il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe in programma di migliorare ulteriormente la lineup degli iPad presentandone 2017 ben tre modelli di tablet con dimensioni comprese tra i 9.7 e i 12.9 pollici.

ipad_lineup_2016_sides

Secondo Kuo, Apple starebbe lavorando su un nuovo modello di iPad Pro da 10.5 pollici che arriverà sul mercato insieme ad un nuovo iPad Pro da 12.9 pollici e ad una versione “low-cost” dell’iPad Pro da 9.7 pollici. Inoltre Kuo suggerisce che la serie iPad mini potrebbe essere stata messa in standby, soprattutto dopo l’introduzione e il successo degli iPhone Plus da 5.5″.

Per il 2017, quindi, ci si aspetta di vedere tre nuovi iPad: un iPad Pro 2 da 12.9″, un nuovo iPad Pro da 10.5″ e un iPad Pro da 9.7″ a prezzo ridotto. Kuo aggiunge che, con ogni probabilità, i nuovi iPad Pro monteranno il nuovo processore A10X, mentre il modello economico da 9.7″ potrebbe adottare il processore A9X fornito esclusivamente da TSMC.

Parlando del 2018, infine, Kuo prevede l’arrivo di un iPad “rivoluzionario” che rappresenterà un cambiamento importantissimo per la linea di tablet Apple. Tale iPad, infatti, monterà uno schermo AMOLED flessibile e caratteristiche tecniche (e probabilmente anche estetiche) radicalmente differenti da quelle dei predecessori. A questo iPad seguirà, pochi mesi dopo, un iPhone che monterà anch’esso un pannello AMOLED.

Il futuro di iPad sembra quindi più roseo. Vi piacerebbero queste novità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad