Quali sono le differenze tra iPad Air 2 e il nuovo iPad?

Apple ha annunciato oggi il nuovo iPad, un dispositivo che sostituisce iPad Air 2 nella lineup dei tablet di Cupertino, chiaramente senza considerare la fascia “pro”. Ma cosa c’è di nuovo su questo tablet e cosa lo differenzia da iPad Air 2?

Scopriamo quindi le differenze di seguito:

Display

Il display è, per entrambi i tablet, da 9.7 pollici con tecnologia retina ma il pannello del nuovo iPad è più luminoso del precedente. Entrambi i tablet non hanno il supporto alla Apple Pencil sul display.

Dimensioni

Il nuovo iPad è più spesso e pesante dell’iPad Air 2 che faceva delle dimensioni una delle feature di spicco. Nello specifico troviamo, sul nuovo iPad, 7.5mm di spessore contro i 6.1mm di spessore di iPad Air 2. Per il peso non ci sono valori troppo distanti, eppure il nuovo iPad risulta essere leggermente più pesante. Si parla di 469 grammi e 478 grammi per le versioni WiFi e WiFi+Cellular del nuovo iPad contro i 444 grammi e 478 grammi dell’iPad Air 2, sempre in variante WiFi e WiFi+Cellular.

Hardware

L’iPad Air 2 monta un chip A8X tri-core mentre il nuovo iPad monta un chip A9 dual-core. Il nuovo chip è più veloce rispetto a quello di iPad Air 2, nonostante il core in meno. L’iPad Air 2 era disponibile nelle varianti da 16GB, 64GB e 128GB mentre il nuovo iPad è disponibile nelle varianti da 32GB e 128GB. La batteria, a detta di Apple, si avvicina per entrambi i tablet alle 10 ore di autonomia eppure l’iPad Air 2 ha una batteria da 27.62Wh mentre il nuovo iPad ha una batteria da 32.4Wh battery.

Prezzi

Apple aveva ridotto, l’anno scorso, il prezzo di iPad Air 2 che ora non è più disponibile sul sito ufficiale ma si può trovare presso altri rivenditori. Il prezzo del nuovo iPad parte da 409€ e arriva a 669€ per la versione top da 128GB con WiFi e modulo LTE.

Insomma, spessore a parte, il nuovo iPad sembra essere molto più interessante rispetto ad iPad Air 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad