Ma i nuovi iPad Pro che fine hanno fatto?

Nel corso del mese Apple ha lanciato un nuovo iPad in sostituzione di iPad Air 2. I rumors e alcuni dati parlavano anche del probabile rilascio imminente anche di iPad Pro di nuova generazione nel corso di questa primavera. Alcuni dati confermano tuttavia l’arrivo di nuovi iPad Pro in un futuro non troppo lontano.

Apple sta testando una nuova linea completa di iPad Pro: su questo non vi è alcun dubbio visti anche i dati rilevati da mesi da Fiksu. Sul web è facile trovare traccia di “iPad 7,x” dove la x sta a contraddistinguere diagonale di display e variante hardware dei futuri iPad Pro. Stando ai rumors largamente riportati attraverso le nostre pagine, gli iPad Pro di seconda generazione, oltre ad un upgrade di specifiche tecniche hardware, vedranno una diagonale mutata per il modello da 9,7″ che potrebbe arrivare fino a 10,5″ e avere inoltre un display più definito.

Nello specifico, sul web sono comparsi questi device tra i vari log raccolti da Fiksu:

  • iPad 7,1
  • iPad 7,2
  • iPad 7,3
  • iPad 7,4

Proprio come per l’attuale linea Pro, abbiamo quattro differenti codici prodotto diversi vista sia la diagonale di display che la presenza o meno del modem cellulare.

In base a quello che Fiksu ha sempre rilevato, visto anche l’aumento esponenziale di log presenti nei mesi di gennaio e febbraio 2017, il rilascio dei dispositivi sarebbe dovuto essere davvero molto vicino. Tuttavia lo scorso 21 marzo Apple ha lanciato in sordina un iPad più economico di iPad Pro e l’iPhone 7 Product (RED) senza organizzare un evento specifico. Stando anche alla storia dell’azienda di Cupertino, tutto ciò è sembrato abbastanza strano: che sia saltato per qualche motivo il rilascio dei nuovi iPad Pro? Non è assolutamente un’ipotesi da escludere, ma ciò che è quasi certo è che nel corso del 2017 vedremo nuovi iPad Pro. Ipotizzare un annuncio durante la WWDC 2017 non è molto azzardato viste le circostanze, ma non sarebbe nemmeno troppo strano che a questo punto Apple rimandi ancora l’annuncio ad un evento successivo.

Nel corso dei prossimi mesi avremo sicuramente maggiori informazioni e rumors sull’argomento e non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad