iPad con iOS 11 è più smart e macOS-like!

iOS 11 è stato annunciato al WWDC17 e non mancano le esclusive feature per i soli dispositivi iPad. Apple sembra essersi impegnata molto seriamente e duramente per tentare di ottimizzare al meglio l’interfaccia grafica e per implementare nuove, utili e comode funzionalità.

La dock ora assomiglia decisamente di più a quella presente su macOS, uniformando l’esperienza utente. Si tratta di una barra a scomparsa, infatti è possibile richiamarla effettuando uno swipe verso l’alto partendo dalla parte inferiore dello schermo. È stato ridisegnato il centro di controllo, che riprende le stesse linee presenti su macOS.

Iniziamo dall’utilissimo drag and drop, che ora si arricchisce di nuove funzioni che permettono il copia e incolla veloce di URL, immagini (anche multiple) ed altre tipologie di documenti. Per esempio, è possibile allegare una o più fotografie ad una mail semplicemente effettuando un drag and drop delle immagini scelte.

Effettuando uno swipe verso il basso esattamente sopra ad un pulsante della tastiera sarà possibile selezionare più rapidamente un segno di punteggiatura o carattere speciale.

A quanto pare l’app Files racchiude tutti i file presenti sul dispositivo organizzandoli in cartelle e in base alle applicazioni installate.

Apple Pencil acquisisce più utilità grazie ad instant notes, al searchable handwriting e all’inline drawing. Con essa si può evidenziale praticamente qualsiasi elementi presente a schermo. Le note su iPad possono ora contenere anche disegni realizzai con la Apple Pencil.

Inoltre iOS 11 su iPad disporrà del supporto per lo scan di documenti attraverso la fotocamera.

Infine, il nuovo Xcode 8.3.3 per sviluppatori aggiunge il supporto all’interfaccia utente dell’iPad Pro 10.5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS