iPad 2 nella lista dei prodotti vintage e obsoleti dal 30 aprile

Apple aggiungerà iPad 2 alla sua lista di prodotti vintage e obsoleti il prossimo 30 aprile, secondo un promemoria interno ottenuto da MacRumors.

iPad 2

Apple definisce vintage quei prodotti che ormai non sono più in vendita da più cinque anni. L’iPad 2 è stato originariamente rilasciato nel marzo 2011, ed è rimasto in vendita fino al marzo 2014, esattamente 5 anni fa. Era dotato di un display da 9,7 pollici con risoluzione da soli 132 PPI, un chip Apple A5 e una fotocamera posteriore da 0,7 megapixel.

Ciò significa che dal prossimo 30 Aprile l’iPad 2 non sarà più idoneo per il servizio presso la Genius Bar o i fornitori di servizi autorizzati Apple, ma la cosa non dovrebbe impressionare più di tanto, visto che stiamo parlando di un prodotto che ha ormai alle spalle ben 8 anni, basti pensare che ha a bordo ancora un connettore dock a 30 pin.

Le uniche eccezioni saranno in California e in Turchia, dove, a causa delle leggi locali, Apple continuerà a fornire servizi per l’iPad 2 fino al marzo 2021, e solo in quel momento passerà da “vintage” a “obsoleto” in tutto il mondo.

Per chi è interessato a modelli più vecchi ma in ottime condizioni, una delle migliori alternative è quella di optare per iPad ricondizionati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad