iPad Pro 12.9 con display mini-LED in arrivo entro fine 2020?

Entro la fine del 2020 Apple potrebbe svelare un nuovo iPad Pro da 12.9 pollici con display mini-LED.

Apple ha da poco svelato i nuovi iPad Pro eppure, secondo DigiTimes, sembra che entro la fine dell’anno l’azienda abbia intenzione di lanciare un nuovo modello di iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED.

display mini-LED

Secondo quanto riferito, Apple preferisce pannelli mini-LED invece che OLED per i suoi dispositivi di medie dimensioni e lancerà un nuovo “iPad Pro” nel quarto trimestre del 2020.

Secondo il report, Apple sarebbe entusiasta di adottare la tecnologia mini-LED, che consente di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi dei display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, incluso un contrasto elevato, una gamma dinamica e attenuazione locale per neri reali.

Secondo le fonti del settore, si prevede che la tecnologia mini-LED vedrà un aumento significativo nella sua adozione poiché Apple sta investendo in ricerca e sviluppo di dispositivi che adottano la retroilluminazione a mini-LED e potrebbe commercializzare dispositivi con tale tecnologia nei prossimi cinque anni.

Anche l’analista Apple Ming-Chi Kuo aveva precedentemente affermato che una versione mini-LED di iPad Pro‌‌ da 12,9 pollici sarebbe stata lanciata nell’autunno del 2020, andando ad affiancare i due nuovi modelli che abbiamo visto di recente.

Tra il 2020 e nel 2021, Apple dovrebbe quindi adottare la nuova tecnologia mini-LED su iPad Pro‌ da 12,9 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un MacBook Pro da 14,1 pollici, un ‌‌MacBook Pro‌‌ da 16 pollici, un iPad da 10,2 pollici e un iPad mini da 7,9 pollici.

News iPad