iPad 10.8 in arrivo quest’anno, iPad Mini 8.5 in arrivo nel 2021

Entro fine anno Apple prevede di lanciare un nuovo modello di iPad da 10,8 pollici, mentre un nuovo iPad Mini arriverà nel 2021.

Secondo quanto affermato dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo in una nota di ricerca, Apple prevede di lanciare un nuovo iPad 10.8 nella seconda metà del 2020, seguito da un nuovo iPad Mini da 8,5 pollici nella prima metà del 2021.

Kuo non ha specificato se il modello di iPad da 10,8 pollici sarà una nuova versione dell’iPad “economico” da 10,2 pollici esistente o dell’iPad Air da 10,5 pollici, mentre il modello da 8,5 pollici sarà il successore dell’attuale iPad mini. Apple ha aggiornato l’ultima volta l’iPad mini a marzo 2019 con un chip A12 Bionic, una fotocamera anteriore aggiornata e il supporto per la Apple Pencil di prima generazione.

Al momento non ci sono altre informazioni riguardo le possibili specifiche tecniche dei due modelli in questione, ma è probabile che saranno aggiornamenti “minori” che si concentreranno su alcune modifiche hardware, come il SoC e il quantitativo di RAM a bordo.

Kuo aggiunge inoltre che Apple dovrebbe includere nella confezione di entrambi nuovi modelli di iPad un nuovo adattatore di alimentazione da ben 20 W, che purtroppo, secondo gli ultimi rumors, non sarà presente nella confezione dei prossimi iPhone 12.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad