Apple annuncia l’iPad di ottava generazione

Apple ha rinnovato la sua gamma iPad annunciando un nuovo modello economico di ottava generazione.

Nel corso dell’evento Time Flies Apple ha annunciato il nuovo iPad “economico” di ottava generazione, che sostituisce il precedente iPad 10.2 di settima generazione.

Il design generale del nuovo modello è pressochè identico a quello adottato con la precedente generazione, mentre lato prestazione ci sarà un bel salto generazionale, passando da un chip A10 a un chip A12 Bionic. Grazie all’utilizzo di questo chip, il Neural Engine arriva per la prima volta su un iPad economico. Apple afferma che il chip A12 offre più del doppio delle prestazioni rispetto al laptop Windows più venduto, è sei volte più veloce del tablet Android più venduto e sei volte più veloce rispetto al Chromebook più venduto.

Il resto delle specifiche rimane pressochè identico alla precedente generazione, per cui avremo sempre un Retina display da 10,2 pollici con supporto alla Apple Pencil, una camera frontale FaceTime HD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, Touch ID integrato nel tasto Home, Smart Connector e compatibilità con la Smart Keyboard. Anche per questo modello ci sarà la possibilità di scegliere tra la variante solo Wi-Fi e quella LTE. Rimangono invariati i tagli di memoria, ovvero 32 e 128 GB.

Il nuovo iPad di ottava generazione manterrà lo stesso prezzo di partenza della settima generazione, 389 euro, e le stesse colorazioni, grigio siderale, argento e oro. Sarà disponibile all’ordine già da oggi sul sito di Apple, con disponibilità da venerdì.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad