Il display mini-led arriverà sul prossimo iPad Pro – RUMOR

Secondo fonti molto affidabili, Apple implementerà il suo primo display mini-LED sulla prossima generazione di iPad Pro.

L’affidabile analista Ming-Chi Kuo ritiene che i display mini-LED faranno il loro esordio con la prossima versione di iPad Pro.

ipad mini led

In una nota rilasciata poche ore fa, Kuo ribadisce quanto detto di recente e afferma che Epistar sarà il primo partner Apple per la fornitura dei chip mini-LED, mentre in un secondo momento si aggiungeranno anche Sanan e altri fornitori, poiché i brevetti esistenti non dovrebbero rappresentare degli ostacoli significativi per l’ingresso nel mercato.

Secondo Kuo, si è già passati dalla fase di sviluppo tecnologico dei display mini-LED a quella dei costi e delle economie di scala per la futura produzione. Entro fine anno, Epistar dovrebbe produrre solo tra i 300.000 e i 400.000 chip mini-LED a causa di alcuni problemi di resa, mentre Sanan si aggiungerà nei primi mesi del 2021.

Kuo prevede sei prodotti Apple con display mini-LED: un ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un MacBook Pro da 14,1 pollici, un ‌‌MacBook Pro‌‌ da 16 pollici, un ‌iPad‌ da 10,2 pollici e un ‌‌iPad‌‌ mini da 7,9 pollici. Il primo modello a beneficiare di questo display dovrebbe essere il prossimo iPad Pro, atteso per la fine del 2020.

Poiché ci sono molti più LED e più zone di oscuramento, i display mini-LED possono offrire neri più scuri, scene più luminose, colori più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor