Nel 2021 nuovi iPad Pro e MacBook con display mini-LED?

Tra gli inizi e la prima metà del 2021, Apple dovrebbe lanciare due importanti novità.

Un nuovo report pubblicato oggi da DigiTimes afferma che Apple lancerà un iPad Pro con un display mini-LED all’inizio del prossimo anno e un nuovo MacBook di fascia alta nella seconda metà del 2021.

La Osram Opto Semiconductors dovrebbe fornire i pannelli mini-LED retroilluminati per MacBook di fascia alta nella seconda metà del 2021, diventando il secondo fornitore Apple per questo componente accanto a Epistar.

Apple dovrebbe anche lanciare un iPad Pro da 12,9 pollici con schermo mini-LED, con Epistar che si occuperebbe in via esclusiva della produzione dei relativi chip per lo schermo. Questo dispositivo è atteso nei primi mesi del 2021.

Gli iPad attuali integrano un pannello LCD con LED per la retroilluminazione, che viene utilizzato anche per controllare dove viene visualizzata la luce sullo schermo. A seconda di ciò che viene mostrato sul display dell’iPad, infatti, i LED vengono completamente illuminati o vengono attenuati per le scene scure. Rispetto a un LCD tradizionale, una luce a pannello con mini-LED utilizza molti più LED, il che significa che ci sono più zone di oscuramento totale con cui lavorare. Un display tradizionale utilizza centinaia di LED, ma un display mini-LED potrebbe averne più di mille. Si dice che Apple stia sviluppando display mini-LED che utilizzano 10.000 LED, ciascuno di dimensione inferiore a 200 micron.

Poiché ci sono molti più LED e più zone di oscuramento, i display mini-LED possono offrire neri più scuri, scene più luminose, colori più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor