iPad Pro M1, 50% più veloce rispetto alla precedente generazione

Sono comparsi in rete i primi benchmark dei nuovi iPad Pro M1, mostrando il 50% di prestazioni in più rispetto al modello precedente.

Con iPad Pro M1 l’azienda di Cupertino ha sicuramente sorpreso tutti, piazzando il suo miglior chip sul miglior tablet attualmente disponibile sul mercato.

m1

I primi benchmark su iPad Pro M1 dimostrano certamente quanto la scelta di Apple sia stata intelligente e sopratutto lungimirante. Grazie al team di MacRumors possiamo finalmente dare uno sguardo ai primi benchmark di questo nuovo gioiellino di casa Apple, capace di offrire circa il 50% in più di prestazioni rispetto alla precedente generazione. Un salto in avanti decisamente importante anche per le performance grafiche, migliorate del 40% rispetto al modello precedente.

iPad Pro da 12,9 pollici con chip M1 ottiene un punteggio single-core pari a 1.718 e un punteggio multi-core pari a 7.284, un notevole incremento rispetto ai 1.121 punti in single core e 4.656 in multi-core del chip A12Z installato sul precedente modello. Molto interessanti anche i benchmark grafici ottenuti sfruttando le librerie Metal di Apple, risultati che hanno visto il chip M1 totalizzare ben 20578 punti. Questi risultati superano del 70% quelli ottenuti dal chip installato sulla precedente generazione di iPad.

Sembra inoltre che le prestazioni offerte da questo nuovo iPad siano anche superiori a quelle di un MacBook Pro 16 pollici con CPU Intel i9, che ha totalizzato un punteggio di 1.091 in single core e un punteggio 6.845 in multi core. Le premesse sono senza alcun dubbio più che positive. Avete intenzione di acquistare un nuovi iPad Pro con chip M1?

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad