Apple ha avviato una collaborazione con l’Università del Nevada negli Stati Uniti per sviluppare un programma che offrirà una piattaforma di apprendimento comune e fornirà pari accesso alla tecnologia a tutti gli studenti.
Come parte dell’iniziativa “Digital Wolf Pack“, tutte le matricole che frequenteranno l’università dall’autunno 2021 riceveranno gratuitamente un iPad Air, un’Apple Pencil e l’Apple Smart Keyboard Folio.
Insieme a questi dispositivi, agli studenti verrà offerta una formazione mirata per migliorare l’alfabetizzazione digitale e l’utilizzo di app di produttività, creatività e comunicazione. Le matricole avranno accesso alla suite di app di Apple, come Keynote, Pages, Numbers, Swift Playgrounds e altro, insieme ad app personalizzate progettate per supportare la loro esperienza dentro e fuori dal campus.
Il vicepresidente Worldwide Developer Relations and Education di Apple ha affermato che l’azienda è orgogliosa che i suoi prodotti siano stati scelti dall’università.
In Apple, crediamo che l’istruzione sia il grande equalizzatore sociale e che l’accesso alla tecnologia sia la chiave per l’apprendimento e le opportunità della forza lavoro di oggi. Siamo orgogliosi che i prodotti Apple e alcuni corsi siano stati selezionati dall’Università del Nevada per tutte le matricole in arrivo. Insieme, miriamo a garantire a questi studenti l’opportunità di imparare, programmare, creare e crescere in modi nuovi.
Il presidente dell’Università del Nevada, Brian Sandoval, ha affermato che l’iniziativa garantirà che “gli studenti dispongano dello stesso livello di tecnologia innovativa, strumenti digitali e materiali didattici, ovunque e in qualsiasi momento, dal primo giorno al campus fino alla laurea e oltre“.
La Digital Wolf Pack Initiative farà parte di NevadaFIT, un programma che ha lo scopo di offrire un orientamento specifico ai corsi universitari. Gli studenti verranno formati con i prodotti Apple e le app utilizzate per la creatività e il coding saranno fornite da Apple Professional Learning utilizzando i corsi creati dall’azienda. I docenti universitari riceveranno formazione da Apple per imparare a utilizzare gli strumenti digitali e aiutare gli studenti in questi ambiti.