La California State University offre iPad Air a oltre 35.000 studenti

iPad Air, Apple Pencil e Smart Keyboard saranno forniti agli studenti dell'università.

La California State University ha annunciato il lancio di un nuovo programma progettato per fornire eque opportunità a tutti gli studenti attraverso l’uso della tecnologia.

California State University ipad

La prima fase dell’iniziativa della California State University prevede la fornitura di iPad Air di 64 GB, una Apple Pencil e una Smart Keyboard Folio a tutti  gli studenti del primo anno che si trasferiranno in uno degli otto campus universitari il prossimo autunno. Il sito web dell’università afferma che con una tastiera e una Apple Pencil, l’iPad Air è “paragonabile a un laptop“.

Joseph I. Castro, Cancelliere dell’ateneo, ha detto che l’iniziativa “assicurerà che tutti gli studenti abbiano accesso immediato agli strumenti mobili innovativi necessari per supportare il loro apprendimento“, con l’IPad Air che viene definito uno “strumento potente che preparerà gli studenti alle loro future carriere“.

Susan Prescott, VP Education and Enterprise Marketing di Apple, ha affermato che l’azienda è entusiasta del lancio di questo programma alla CSU:

In Apple, riteniamo che l’istruzione sia una forza potente per il patrimonio del paese e per le opportunità date ai più giovani, e la tecnologia può consentire a tutti gli studenti di raggiungere i loro obiettivi. Siamo entusiasti di iPad Air e delle incredibili app di istruzione nell’App Store, che saranno fondamentali per l’esperienza nei campus della CSU in tutta la California, e svolgeranno una parte importante nell’apprendimento e nello sviluppo della carriera degli studenti.

Iniziative di questo tipo aiutano gli studenti ad avere gli strumenti necessari per studiare al meglio e la speranza è che più università italiane inizino a seguire questo esempio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad