Il nuovo iPad mini atteso entro fine anno, ecco le possibili caratteristiche

Scopriamo quali potrebbero essere le novità dei prossimi iPad mini e iPad entry-level di Apple.

Secondo nuovi rumor, il nuovo iPad mini sarà disponibile entro fine anno con un design simile all’ultimo iPad Air.

ipad mini pro

Come riporta 9to5Mac, il prossimo iPad mini (nome in codice J310) sarà alimentato dall’ultimo processore A15 di Apple e sarà dotato di connettività USB-C e di Smart Connector Magnetico. Il chip A15 che debutterà con la linea iPhone utilizzerà lo stesso processo di fabbricazione a 5 nanometri dell’A14, ma Apple sta lavorando anche a una variante A15X più potente che potrebbe essere utilizzata negli iPad Pro attesi nei primi mesi del 2022. Grazie alla porta USB-C e allo Smart Connector, anche su iPad mini sarà possibile collegare un’ampia gamma di periferiche e accessori.

Un’altra grande novità riguarderà il design, visto che questo modello dovrebbe finalmente abbandonare il tasto Home e proporre un aspetto del tutto simile a quello dell’iPad Air, con tanto di Touch ID integrato nel testo di accensione. Per quanto riguarda il display, il nuovo iPad mini potrebbe presentarsi con uno schermo compreso tra gli 8,5 e i 9 pollici.

Inoltre, Apple starebbe pianificando il lancio di un nuovo iPad entry-level, nome in codice J181, con chip A13 al suo interno. Il design sarà simile a quello dell’iPad Air di terze generazione lanciato nel 2019.

Entrambi i modelli sono attesi tra ottobre e dicembre 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor