iPadOS 15 beta 4 ripristina le schede separate su Safari

Sì, le versioni beta servono anche a questo: capire eventuali errori di valutazione e ritornare sui propri passi.

Con la beta 4 di iPadOS 15, Apple ha fatto un ulteriore passo indietro rispetto ad alcune modifiche all’interfaccia di Safari criticate da molti utenti.

ios 15 safari beta 4

La quarta beta di iPadOS 15 rilasciata ieri introduce infatti diverse modifiche a Safari, con il layout del browser che ora rispecchia quello aggiornato in macOS Monterey Beta 3. Prima di questa beta, Safari su iPad era simile a Safari su iOS senza barra delle schede dedicata, ma ora è stata aggiunta una barra apposita che viene attivata per impostazione predefinita. Si tratta dello stesso layout ora utilizzato in macOS Monterey.

A partire dalla beta 4, le schede verranno nuovamente mostrate in una riga separata per impostazione predefinita, diminuendo parte di quell’affollamento che rendeva fastidiosa l’esperienza utente su Safari. In Impostazioni > Safari è comunque possibile attivare la barra delle schede compatta. Questo significa che gli utenti potranno scegliere tra la nuova interfaccia e quella più tradizionale.

Con questa modifica, Apple dimostra di ascoltare i beta tester e di ritornare sui suoi passi su scelte criticate dalla maggior parte degli utenti. E coi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad