Apple ha collaborato con gli Apple Distinguished Educator per creare tre nuove sfide e incoraggiare gli studenti a portare il proprio tablet a lezione.
La prima sfida è la Green Screen Challenge, in cui studenti e insegnanti sono incoraggiati a sviluppare modi creativi per utilizzare gli effetti del green screen disponibili sull’iPad. La sfida è stata creata dall’Educator Apple Jacob Woolcock. Inoltre, gli insegnanti possono scaricare la guida Apple per imparare i dettagli della produzione video su iPad.
La seconda sfida è la Podcast Challenge, ideata dalla Distinguished Educator di Apple Tamara Aragon. Apple suggerisce agli studenti di registrare le loro voci tramite GarageBand e aggiungere altri suoni per condividere ciò che li appassiona. Gli insegnanti sono incoraggiati a scaricare la guida “Tutti possono creare musica“.
L’ultima sfida è dedicata alla motion graphic, suggerita da Jason Trihn. L’invito agli studenti è di utilizzare l’iPad insieme a Keynote per creare grafica animata e raccontare storie in classe. Per chi è interessato a prendere parte a questa sfida, Apple Education suggerisce la guida al disegno già disponibile da tempo.
Coloro che partecipano alle sfide sono incoraggiati a condividere i propri progetti con Apple pubblicandoli online sotto gli hashtag #EveryoneCanCreate e #MadeOniPad.