iPad mini 6 è disponibile solo da pochi giorni ma sembrano intensificarsi le segnalazioni riguardanti il pannello del nuovo iPad. Alcune unità sembrano affette da problemi di refresh del display.
Il problema compromette di fatto la fluidità del display. Il refresh rate della metà sinistra del display sembra operare con una diversa frequenza operativa rispetto alla metà di destra. L’effetto finale è stato definito “jelly effect” ed è stato segnalato da diversi utenti anche su Twitter, con video dimostrativi piuttosto eloquenti.
Here is is slow-mo video of scrolling on the iPad Min i slowed down EVEN MORE in a frame-by-frame step through. Notice how the right moves up faster than the left.
In normal usage you barely see it, but every now and then it become noticeable. In landscape it goes away entirely pic.twitter.com/iq9LGJzsDI
— Dieter Bohn (@backlon) September 22, 2021
Il video che vi abbiamo mostrato è realizzato in slow motion, enfatizzando un problema che Apple dovrà comunque risolvere in qualche modo. Secondo Bohn, l’effetto non è evidentissimo e si presenta unicamente reggendo il dispositivo verticalmente.
Non è ancora possibile determinare la natura del problema, se hardware o software. Vedremo cosa deciderà di fare l’azienda di Cupertino, che al momento non si è ancora espressa in merito a questo problema. Speriamo il tutto sia risolvibile con una patch di iPadOS.
[via]