iPad mini 6, segnalati problemi di refresh del display

Apple ancora non ha ufficialmente riconosciuto il problema.

iPad mini 6 è disponibile solo da pochi giorni ma sembrano intensificarsi le segnalazioni riguardanti il pannello del nuovo iPad. Alcune unità sembrano affette da problemi di refresh del display.

prezzo ipad mini 2021

Il problema compromette di fatto la fluidità del display. Il refresh rate della metà sinistra del display sembra operare con una diversa frequenza operativa rispetto alla metà di destra. L’effetto finale è stato definito “jelly effect” ed è stato segnalato da diversi utenti anche su Twitter, con video dimostrativi piuttosto eloquenti.

Il video che vi abbiamo mostrato è realizzato in slow motion, enfatizzando un problema che Apple dovrà comunque risolvere in qualche modo. Secondo Bohn, l’effetto non è evidentissimo e si presenta unicamente reggendo il dispositivo verticalmente.

Non è ancora possibile determinare la natura del problema, se hardware o software. Vedremo cosa deciderà di fare l’azienda di Cupertino, che al momento non si è ancora espressa in merito a questo problema. Speriamo il tutto sia risolvibile con una patch di iPadOS.

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad