BOE mira a fornire i display OLED dei futuri iPad

La cinese BOE potrebbe iniziare a fornire display OLED per i futuri iPad.

Il fornitore Apple BOE ha recentemente convertito uno dei suoi stabilimenti in Cina per produrre display OLED più grandi pensati per smartphone tablet e computer, secondo quanto riportato da The Elec.

iPad Pro OLED

Il rapporto afferma che l’azienda cinese BOE probabilmente mira a fornire display OLED per futuri iPad, dopo essere diventata uno dei fornitori di display per iPhone 13. La fabbrica riconvertita sarà in grado di produrre display fino a 15 pollici, ma resta da vedere se Apple rilascerà mai un iPad da 15 pollici. Nel giugno 2021, Mark Gurman ha affermato che l’azienda di Cupertino aveva esplorato l’idea di iPad con display più grandi, ma un tablet di questo tipo arriverà probabilmente solo tra qualche anno.

La fabbrica BOE avrà la capacità di produrre display OLED con due strati di emissione rosso, verde e blu, il che potrebbe portare a futuri iPad con display significativamente più luminosi. Tuttavia, resta da vedere se BOE riuscirà a commercializzare questi pannelli a causa della complessità della tecnologia.

Apple attualmente acquista display OLED per iPhone da Samsung e LG, ma sta sempre più diversificando la propria catena di approvvigionamento per avere prezzi più competitivi e ridurre il rischio di fare affidamento su un pochi fornitori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor