Controllo universale arriva nella beta di iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3

Finalmente il giorno è arrivato: la funzione Controllo universale è finalmente disponibile in beta.

Con il rilascio delle prime versioni beta di iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3, Apple introduce finalmente il tanto atteso supporto per Controllo universale. Questa funzionalità è progettata per consentire il controllo di più Mac e iPad con un unico mouse e tastiera.

Con l’aggiornamento alle nuove versioni, arrivano le impostazioni di Controllo universale sia su Mac che su iPad e la funzione è abilitata per impostazione predefinita. Su Mac, le impostazioni sono disponibili in Display > Avanzate mentre su ‌iPad‌, la sezione AirPlay e Handoff in Generali ha una nuova opzione “Cursore e tastiera (Beta)“.

Con questa nuova funzione potrai utilizzare lo stesso mouse e la stessa tastiera su qualsiasi Mac o ‌iPad‌ nelle vicinanze con cui hai eseguito l’accesso al tuo account iCloud. Quindi, ad esempio, se hai un MacBook e un ‌iPad‌ vicini, il trackpad e la tastiera del tuo MacBook possono essere utilizzati direttamente sull’‌iPad‌.

Apple ha presentato questa funzionalità alla WWDC dello scorso a giugno e inizialmente aveva affermato che sarebbe stata introdotta l’autunno seguente, con il rilascio dei nuovi sistemi operativi. Successivamente, però, la società ha deciso di rinviare il lancio. A dicembre, Apple ha aggiornato la sua pagina delle funzionalità di macOS Monterey con una data di rilascio “primavera 2022” per Controllo universale, che è in linea con quando ci aspettiamo di vedere il lancio delle versioni finali di iPadOS 15.4 e ‌macOS Monterey‌ 12.3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad