Apple aggiunge nuovi fornitori per la produzione di iPad e Mac

CSOT potrebbe presto aggiungersi alla catena di fornitori Apple, insieme a Fucai per quanto riguarda i visori dell'azienda.

Apple vuole diversificare ulteriormente i suoi fornitori, sia per ottenere prezzi più bassi, sia per evitare rallentamenti nella produzione. Tra le new entry potrebbe esserci anche CSOT, sussidiaria di TCL.

ipad 9

CSOT potrebbe presto iniziare la produzione di pannelli LCD per i prossimi Mac e iPad. Secondo un report di The Elec, il presidente di TCL Li Dongsheng dovrebbe visitare l’Apple Park molto presto per ottenere gli ordini di fornitura per i pannelli LCD realizzati da CSOT per iPad e MacBook.

La pubblicazione afferma che CSOT è un concorrente di BOE nel mercato LCD globale, ma l’azienda è ancora in vantaggio rispetto a CSOT nella realizzazione di pannelli LCD per notebook, tablet e monitor, nonché nella tecnologia OLED per smartphone.

BOE è da anni il terzo fornitore di display per i vecchi iPhone LCD, ma ha poi iniziato a produrre pannelli OLED a partire dall’iPhone 12. Era sulla buona strada per raccogliere ordini per 30-40 milioni di iPhone questo anno, ma alcuni problemi qualitativi hanno rallentato questa crescita. Inoltre, BOE fornisce anche i pannelli LCD per MacBook e iPad.

Intanto, CSOT ha formato un team per ottimizzare la produzione di pannelli OLED e proporli ad Apple per la linea iPhone. L’azienda di Cupertino sarebbe felice di aggiungere un altro partner tra i suoi fornitori, così da poter abbassare anche i prezzi finali.

Se le cose andranno bene per TCL durante i prossimi incontri con i dirigenti Apple, CSOT potrebbe iniziare a produrre pannelli LCD nel 2023 o nel 2024 per i nuovi MacBook e iPad.

Inoltre, Apple e Meta starebbero collaborando con l’azienda di Taiwan Fucai come futuro fornitore dei pannelli micro LED per i visori AR e VR. La produzione di massa potrebbe iniziare tra due o tre anni, quando Apple probabilmente sarà pronta per la seconda generazione del suo visore MR (il primo modello è atteso a inizio 2023).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad