iPad di decima generazione, nuovo design e presentazione a settembre – RUMOR

Scopriamo le ultime indiscrezioni sull'iPad economico di decima generazione.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, l’iPad di decima generazione è attualmente in fase di produzione e sarà presentato a settembre.

ipad 10

Il report afferma che l’iPad di decima generazione avrà importanti modifiche al design, senza però fornire ulteriori informazioni. Altre voci suggeriscono che il dispositivo sarà caratterizzato da un display da 10,5 pollici con cornici più sottili, una porta USB-C e una scocca piatta con una sporgenza sul retro per la fotocamera posteriore.

Il nuovo iPad economico dovrebbe continuare ad avere il tasto Home con Touch ID integrato, mentre dovrebbe sparire il jack da 3,5mm per le cuffie.

Oltre alle modifiche sul design, l’iPad di decima generazione dovrebbe integrare il chip A14 Bionic e supportare il 5G per i modelli Cellular. Secondo DigiTimes, il lancio è previsto a settembre, con presentazione in concomitanza con quella degli iPhone 14.

L’unico rischio potrebbe riguardare alcune restrizioni sull’alimentazione elettrica imposte dal governo cinesi ad alcune fabbriche nella provincia sudoccidentale del Sichuan, che potrebbero ritardare la produzione dell’iPad e costringere Apple a lanciarlo nel mese di ottobre. A causa di un’intensa ondata di caldo, infatti, il governo cinese ha deciso di tagliare l’elettricità alle industrie in 19 città della provincia fino al 20 agosto, per dare la priorità all’alimentazione elettrica residenziale. Per tale motivo, alle fabbriche è stato ordinato di sospendere tutta la produzione almeno fino a quella data.

Gli iPad sono prodotti principalmente nel Sichuan dai fornitori Foxconn e Compal. Al momento, una sospensione di sei giorni non dovrebbe provocare rallentamenti importanti nella produzione degli iPad, ma se il blocco dovesse continuare ancora per una o due settimane allora il rischio di ritardi aumenterebbe notevolmente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor