iPad Pro M2 integra la funzione “hover” con Apple Pencil

Il nuovo iPad Pro riconosce il tratto della Apple Pencil prima che questa tocchi il display.

Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo iPad Pro M2 è quella che Apple definisce “hover”. Questa funzione si integra con la Apple Pencil di seconda generazione per rilevare la penna anche senza toccare il display.

ipad pro hover

Apple afferma che il nuovo iPad Pro è ora in grado di rilevare quando la Apple Pencil si trova fino a 12 mm sopra il display. Questo significa che l’iPad Pro è in grado di rilevare automaticamente quando la Apple Pencil si avvicina al display e l’utente può vedere un’anteprima del proprio tratto prima di realizzarlo.

Questo permette all’utente di fare sketch o illustrazioni con una precisione ancora maggiore e rende qualsiasi cosa l’utente faccia con Apple Pencil ancora più intuitiva. Per esempio, con la funzione Scrivi a mano i campi di testo si ingrandiscono in automatico quando si avvicina Apple Pencil allo schermo e la conversione della scrittura a mano in testo digitato è ancora più veloce. Anche le app di terze parti possono sfruttare questa nuova funzione, aprendo la strada a modi completamente nuovi di annotare e disegnare.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad