In arrivo una versione di macOS per iPad Pro M2 – RUMOR

Il 2023 sarà l'anno di macOS su iPad Pro?

Un leaker afferma che Apple sta lavorando a una versione di macOS esclusiva per l’iPad Pro M2, la cui uscita è prevista nel 2023.


Una delle principali lamentele che riguardano l’iPad è la mancanza di supporto per software di classe desktop. Si è sempre chiesto ad Apple di portare su iPad non solo Final Cut Pro, ma anche una versione completa di macOS, visto che iPadOS è troppo simile ad iOS e non offre grandi funzionalità per chi vuole utilizzare il tablet per lavoro.

Le fonti del leaker Majin Bu hanno rivelato che Apple sta lavorando a una versione “ridotta” di macOS esclusivamente per l’iPad Pro M2. Il nome in codice è Mendocino e verrà rilasciato come macOS 14 nel 2023.

I test sarebbero in corso con un’interfaccia utente di macOS più grande del 25%, in modo da essere adatta al touch. Tuttavia, le app eseguite sul sistema operativo saranno ancora versioni ottimizzate per iPad, non per macOS.

Le voci di macOS su iPad circolano da oltre un decennio, ma Apple ha sempre negato una soluzione di questo tipo perché preferisce tenere separati computer e tablet.

Una possibile spiegazione è che non si tratti affatto di macOS. Apple potrebbe essere al lavoro per avvicinare iPadOS a macOS, aggiungendo una barra dei menu e altre interazioni simili a quelle del Mac, come ad esempio un vero multitasking avanzato che vada a migliorare il tanto discusso Stage Manager.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor