Su iPad Pro M2 è possibile disattivare il Wi-Fi 6E

Apple ha fornito tutti i dettagli sul Wi-Fi 6E introdotto con i nuovi iPad Pro M2.

I nuovi iPad Pro M2 sono i primi dispositivi Apple a supportare il Wi-Fi 6E, che utilizza la banda a 6GHz per consentire una connettività Wi-Fi più veloce e affidabile. In un nuovo documento di supporto, Apple spiega come funziona questa novità.

ipad pro m2

Per creare una rete Wi-Fi 6E, Apple dice che è necessario un router Wi-Fi 6E che abbia anche le bande a 2,4GHz o 5GHz abilitate. Per ottenere le migliori prestazioni Wi-Fi, Apple consiglia di utilizzare un unico nome di rete per le bande 2,4GHz, 5GHz e 6GHz del router. In caso contrario, l’iPad Pro identifica la rete come “a compatibilità limitata” e Apple avverte che “l’esperienza complessiva con alcune attività sulla rete potrebbe non essere quella prevista“.

Se si riscontrano problemi con una rete Wi-Fi 6E, Apple dice che è possibile disattivare la modalità Wi-Fi 6E e l’iPad Pro non utilizzerà più la banda a 6GHz di quella rete. Per farlo, aprite l’app Impostazioni, toccate Wi-Fi, toccate il nome della rete a cui siete connessi, toccate Modalità Wi-Fi 6E e disattivatela. Tuttavia, Apple afferma che questa impostazione appare solo per le reti Wi-Fi 6E che utilizzano un unico nome di rete per tutte le bande.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad