iPad mini 7 o iPad Fold? Ecco le ultime previsioni di Kuo

Quale sarà il destino del prossimo iPad mini, anche rispetto all'idea di Apple di realizzare un tablet pieghevole?

Apple sta lavorando a una nuova versione dell’iPad mini, ma probabilmente non vedremo alcun nuovo modello di questa linea nel 2023.

ipad mini 2021

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, l’iPad mini di settima generazione sarà lanciato solo tra la fine del 2023 e la prima metà del 2024. In una serie di tweet, Kuo ha affermato che il nuovo processore sarà il principale punto di forza del prossimo iPad mini, suggerendo che il dispositivo non cambierà molto rispetto all’attuale modello.

L’iPad mini 6 è stato rilasciato a settembre 2021 e presenta un display da 8,3 pollici, il chip A15 Bionic, una porta USB-C, il pulsante di accensione con Touch ID, il supporto al 5G sui modelli cellular e altro ancora, con prezzi a partire da 659€.

Kuo non ha condiviso ulteriori dettagli sul nuovo iPad mini, ma ha affermato che è improbabile che Apple sostituisca l’iPad mini con un iPad pieghevole almeno fino al 2025, poiché un iPad “fold” avrebbe un prezzo notevolmente più alto di un iPad mini classico.

Se quanto detto da Kuo risultasse vero, significherebbe che dovremo attendere oltre due anni per la prossima generazione di iPad mini rispetto all’attuale modello, malgrado non siano previste grandi novità. Solo a partire dal 2025, Apple potrebbe esordire nel mercato dei pieghevoli, partendo non dall’iPhone Fold, ma da una sorta di iPad mini che si trasforma in un iPad più grande.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor