Il primo iPad OLED è sempre più vicino?

Diminuisce la richiesta di schermi mini-LED, probabilmente in vista di nuovi prodotti Apple con schermi OLED.

Uno dei principali fornitori Apple di mini-LED afferma che la domanda per questi display sta diminuendo, proprio mentre Apple prevede una transizione per spostare la sua linea di iPad e MacBook sugli schermi OLED nei prossimi anni.

Oled-iPads-and-MackBook-Pro-Notch

 DigiTimes afferma che Epistar, azienda che da tempo fornisce display mini-LED ad Apple, ha confermato internamente che la domanda di display mini-LED da utilizzare nei dispositivi elettronici di consumo sta diminuendo.

Dall’altro lato, Samsung sta dando la priorità allo sviluppo di tipi specifici di display OLED che Apple prevede di utilizzare nei prossimi modelli di iPad Pro. Secondo gli ultimi rumor, Apple dovrebbe annunciare il primo iPad Pro con un display OLED nel 2024, il che ha spinto i fornitori di schermi mini-LED a concentrarsi più sul settore business, come ad esempio la fornitura di display per i cruscotti delle auto.

Oltre a un ‌iPad Pro‌ OLED, si dice che Apple lancerà anche un MacBook Air da 13 pollici con display OLED nel 2024. L’azienda sta anche valutando l’utilizzo di un pannello OLED in un prossimo aggiornamento della gamma iPhone SE.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor