Quando inizierà la produzione degli iPad Pro OLED?

Si avvicina la produzione dei primi iPad Pro OLED.

ipad pro

Si prevede che l’iPad Pro passerà agli schermi OLED nel 2024 e un nuovo rapporto sulla catena di fornitura afferma che la produzione inizierà a febbraio.

Da anni circolano voci secondo cui Apple potrebbe portare gli schermi OLED sulla sua gamma iPad. Nel frattempo, l’azienda ha optato per la retroilluminazione mini-LED sugli iPad Pro da 12,9 pollici come soluzione provvisoria fino a quando l’OLED non fosse diventato abbastanza conveniente con quelle dimensioni dello schermo.

Stando alle ultime notizie, la produzione dei pannelli OLED per la linea iPad  inizierà a febbraio. Questa è l’unica nuova informazione che proviene da questo rapporto, poiché il numero di 10 milioni di unità e la divisione 60/40 tra Samsung e LG per la fornitura dei pannelli OLED erano già stati condivisi in precedenza.

iPad Pro OLED

Si prevede che Apple porterà i pannelli OLED anche su iPad mini e iPad Air, ma solo nel 2026. La fornitura iniziale di 10 milioni per il 2024 sembra orientata all’iPad Pro da 11 pollici e all’iPad Pro da 12,9 pollici.

Questa notizia è in linea con una voce condivisa da Mark Gurman in agosto e, più recentemente, da Digitimes. Entrambi suggeriscono che Apple si stia preparando per un aggiornamento OLED dell’iPad Pro all’inizio del 2024.

Gurman suggerisce inoltre che le modifiche alla gamma di iPad 2024 includeranno un modello da 13 pollici leggermente più grande, una nuova Magic Keyboard in alluminio e il chipset M3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor