Apple ha tagliato gli ordini dei componenti per i prossimi modelli di iPad Pro OLED, probabilmente in vista di una domanda inferiore rispetto a quanto previsto precedentemente.
Secondo un rapporto dell’Aju Korea Daily, citato da Trendforce, Apple ha ridotto gli ordini dei pannelli display OLED progettati per l’iPad Pro dal 20 al 30%.
L’ordine originale di dieci milioni di pannelli da parte di Apple è stato suddiviso tra LG Display, con sei milioni di unità, e Samsung, con quattro milioni di unità. Si prevede che il taglio colpirà specificamente gli ordini a LG, riducendolo a tre o quattro milioni di unità, mentre l’ordine a Samsung rimarrà invariato. Questo suggerisce anche che è soprattutto l’iPad Pro da 13 pollici ad essere influenzato da possibili vendite ridotte, dal momento che Samsung fornisce pannelli esclusivamente per il modello da 11,1 pollici.
Il ridimensionamento degli ordini suggerisce che Apple prevede di vendere meno iPad Pro OLED di quanto inizialmente previsto.
Alcuni rapporti suggeriscono che la tecnologia dei display OLED renderà i modelli iPad Pro molto più costosi. L’iPad Pro OLED da 11,1 pollici potrebbe avere un prezzo a partire da 1.500 dollari, mentre il modello da 13 pollici potrebbe avere un prezzo a partire da 1.800 dollari. Attualmente, l’iPad Pro da 11 pollici ha un prezzo a partire da 799 dollari, mentre il modello da 12,9 pollici con display mini-LED ha un prezzo a partire da 1.099$. Questo potrebbe essere uno dei motivi alla base delle aspettative di minori vendite.
Le ultime indicazioni suggeriscono che i nuovi modelli di iPad Pro verranno lanciati a marzo o aprile, offrendo schermi più grandi, chip M3, ricarica MagSafe e supporto per un accessorio Magic Keyboard riprogettato.