Come annunciato ieri, iPadItalia sta seguendo per voi un importante evento editoriale presentato al WhiteStore di Brescia e nel quale verrà mostrata la rivista DentroCasa per iPad.
Il nostro inviato Matteo ci ha già inviato le prime immagini, che mostrano anche l’applicazione in anteprima.
Ricordiamo che l’appuntamento è fissato per oggi 1 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 a Brescia, via Porcellaga numero 8.
Aggiornamento 1:
Gli sviluppatori dell’applicazione hanno già il loro iWatch!
Ed ecco la gallery completa!
Aggiornamento 2:
Matteo di iPadItalia ha seguito l’evento tenutosi al Whitestore di Brescia dove è stata presentata l’applicazione per iPad dentroCasa, nota rivista italiana. L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente dall’Appstore il 10 Ottobre. I primi tre numeri saranno offerti in omaggio dall’editore.
Alle ore 18 è cominciato l’aperitivo con un ampio rinfresco. All’evento erano presenti i due sviluppatori dell’applicazione (Roberto e Mauro Freddi della Nadir 2.0) e l’editore della rivista (Gianpaolo Natali), oltre ovviamente al proprietario del Whitestore, Marco Vigasio.
All’evento erano presenti numerose persone, che hanno partecipato all’evento e che erano fortemente interessate all’applicazione per iPad.
La gente ha provato in anteprima assoluta l’applicazione dentroCasa sull’iPad in esposizione e si è guardata bene il negozio. Ovviamente ha anche acquistato accessori per iPad che per l’occasione erano scontati del 30%.
Il tutto è durato fino alle 20.30. E’ stata una grandissima iniziativa, volta a promuovere il mercato dei magazine digitali. Speriamo si continui su questa strada.
Di seguito vi riportiamo una brevissima intervista rilasciata dallo sviluppatore Roberto Freddi e dall’editore Gianpaolo Natali.
Matteo: Ciao Roberto. Come mai avete voluto presentare questa applicazione proprio al Whitestore?
Roberto: Dato che la mia azienda è bresciana e abbiamo sviluppato questa applicazione per una rivista bresciana, mi sembrava doveroso tenere questo evento nella nostra città. Una volta contattata la rivista e partito il progetto, ho riferito tutto al Whitestore che ci ha prontamente proposto di organizzare qualcosa per l’occasione e ovviamente abbiamo accettato subito la splendida iniziativa. Inoltre questo negozio è il mio fornitore ufficiale. Tutti i miei prodotti Apple li prendo sempre qui. Infine è stata un occasione per unire due aziende bresciane storiche come appunto quella di mio padre Nadir Freddi e quella di Vigasio.
Matteo: Perchè avete voluto investire sul tablet di Apple?
Roberto: Prima di tutto io sono un maniaco di Apple. A parte questo abbiamo passato dei mesi a fare ricerche di mercato per vedere dove conveniva investire e Apple ci ha offerto dei dati veramente interessanti, in particolare l’iPad, che come tutti voi sapete sta vendendo tantissimo. Per di più abbiamo voluto investire su un prodotto di tendenza.
Matteo: Porte aperte per Android?
Roberto: Perchè no! Magari in futuro
Matteo: Ciao Gianpaolo. Avete già un idea di quanti vostri lettori abbiano acquistato un iPad?
Gianpaolo: Sinceramente no. Noi abbiamo voluto investire sull’iPad perchè vogliamo che i nostri lettori comprino l’iPad e ci seguano dal tablet, perchè questo è il futuro. Abbiamo semplicemente guardato avanti. Ovviamente puntiamo anche a raggiungere nuovi lettori che magari non ci seguivano sulla rivista cartacea, ma che invece ci leggeranno su iPad. Ribadisco che questo per noi è il futuro e siamo sicuri che il progetto funzionerà.
Matteo: Quindi secondo voi l’Italia è già pronta per questo mercato che a molte persone appare ancora futuristico?
Gianpaolo: Si, secondo noi il nostro paese è pronto per questo salto.
Matteo: Devo dire che sono contento che ci siano persone come Gianpaolo nel nostro paese, con la voglia di guardare avanti e di far evolvere il nostro mercato editoriale. A giudicare dai feed ricevuti stasera, a quanto pare, il digitale è veramente il futuro, o meglio, il presente
Grazie della disponibilità a Roberto e Gianpaolo.
Un saluto a tutti gli amici del Whitestore, a Marco Vigasio e a tutti i ragazzi che lavorano in questo strepitoso negozio.
Matteo Bertoli, per iPadItalia