Secondo quanto è apparso sul sito Cultofmac, il quale a sua volta riporta alcune affermazioni fatte dall’analista di mercato Brian Marshall, dal prossimo modello di iPad – l’iPad 2 – il pubblico non deve attendersi novità speciali.
Innanzitutto, Marshall afferma che una data verosimile in cui il pubblico deve aspettarsi l’uscita del nuovo iPad è il mese di Aprile. Ciò che però colpisce delle affermazioni fatte da Marshall è il fatto che il prossimo iPad sarà pressochè identico, se non per il fatto che integrerà una web-cam frontale per permettere l’utilizzo di FaceTime.
Questa, lo evidenziamo, non è una novità poi così improbabile, considerando il fatto gran parte dei nuovi dispositivi mobili sviluppati da Apple dispongono della funzione relativa a FaceTime. Un’altra novità che Marshall ipotizza possa essere probabilmente introdotta è una fotocamera posteriore.
Ciò che colpisce di queste ipotesi consiste in tutto quello che, stando a quanto afferma Marshall, l’iPad 2 non implementerà – non vengono citati nuovi processori, nuove capacità di memoria, nessun riferimento ad un possibile Retina Display.
Questo fatto però – come osserva correttamente Cultofmac – non dovrebbe sorprendere più di tanto. Considerando la storia dell’evoluzione dei prodotti firmati Apple, tra cui iPhone e iPod touch, si osserva che i grandi salti in ambito tecnologico sono avvenuti tra la seconda e la terza generazione dei prodotti stessi.
[via]