Anche l’Eneide sbarca su iPad

«Mi ha generato Mantova, la Puglia mi ha strappato alla vita, ora Napoli conserva i miei resti; ho cantato i pascoli, i campi, gli eroi». Questo, ciò che recita l’epitaffio di Virgilio, poeta latino di fama internazionale e padre dell’Eneide, celeberrimo poema epico composto tra il 29 ed il 19 a.C. Proprio l’Eneide è il testo a cui Marco Orsini dedica con magistrale cura la sua applicazione per iPad, le cui funzioni ci permettono di dedicarci allo studio ed approfondimento del capolavoro virgiliano, sfruttando a pieno le caratteristiche dell’Apple device.

L’applicazione ci consente di generare PDF di ogni libro da inviare tramite mail, completo di tutte le annotazioni che desideriamo appuntare così da poter disporre (ed eventualmente condividere) di una versione personalissima del poema.
Originale latino, traduzione a cura di Annibal Caro e traduzione di Giuseppe Albini: tre testi in uno tra i quali poter scegliere semplicemente col tocco di un dito.
Ancora, segnalibro automatico (riaprendo l’app verremo riposizionati esattamente al punto in cui abbiamo interroto la nostra lettura), segnalibri illimitati (posizionabili sui singoli versi), indice dei personaggi, dei luoghi e trama dell’opera; Virgilio: Eneide per iPad consta di numerose ed utilissime caratteristiche che agevolano gradevolmente il nostro studio.

Se siete interessati al suo acquisto, l’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 2,99 euro.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione