Osservati nel tuo nuovo look con Hair-Do per iPad

‘Le donne e i loro capelli’, se mi fosse concesso sarebbe questo il titolo dell’articolo che vi state accingendo a leggere. ‘Le donne e i loro capelli’, si: una questione dall’elevatissimo spessore intellettuale e un fenomeno antropologico denso di impenetrabili misteri. Avete mai osservato l’atteggiamento che una donna assume di fronte al desiderio o alla necessità di rinnovare il proprio look? Procediamo analiticamente e organizziamo per categorie.

– Categoria numero 1, ‘le eterne insoddisfatte’ _ ‘le accanite rinnovatrici’ _ ‘le impavide’:
siamo bionde, ma vorremmo vederci più scure; siamo more e ‘quasi quasi due colpi di sole…’; abbiamo i capelli lisci? ‘QUESTO MESE, PERMANENTE!’; abbiamo i capelli mossi: non possiamo rinunciare per nessuna ragione al mondo alla nostra piega settimanale; ovviamente li abbiamo lunghissimi e non li sopportiamo più, ma una volta che li abbiamo tagliati: ‘adesso attacco una manciata di ciocche di extention e che crepi l’avarizia!’.

– Categoria numero 2, ‘le cambiamento-fobiche’ _ ‘le tradizionaliste’ _ quelle che ‘solo una spuntatina alle doppie punte, grazie!’:
dopo anni di svariati tentativi abbiamo trovato quello che realmente ci soddisfa, il look che ci rappresenta e che non cambieremmo nemmeno sotto tortura. Proviamo un forte senso di disagio (misto a terrore), quando la nostra fidatissima parrucchiera ci sembra stia recidendo un centimetro di capelli in più rispetto al solito. Consideriamo il cambiamento di colore un improponibile atto di suprema follia e non riusciamo ad immaginarci diversamente da così come siamo.

– Categoria numero 3, tutte quelle donne che non rientrano all’interno di alcuna categoria:
i capelli sono solo un accessorio e non assumiamo alcun tipo di atteggiamento pre-costituito di fronte all’esigenza di cambiare. Andiamo dalla parrucchiera quando questo rappresenta per noi un piccolo piacere che abbiamo voglia di regalarci o quando effettivamente sentiamo di averne bisogno. Non viviamo nell’ansia del ‘rinnovamento costante’ nè siamo soggette ad attacchi di panico quando il prodotto creativo dell’hair stylist non risponde esattamente a quello che gli avevamo chiesto.

Ebbene ragazze, che ci si possa suddividere in categorie o meno, la domanda che vi vien fatto di porgervi a questo punto della questione è: avete mai avvertito il desiderio di scoprire se vi piacereste con un taglio o colore di capelli nuovo PRIMA di tentare l’esperimento? L’applicazione Hair-Do per iPad ce lo permette (a noi donne, così come agli uomini).

E’ semplicissimo:

  • Scegli una foto dalla tua libreria
  • Applica su di essa una delle molteplici varianti di look proposte

Ti piace?

  • Salva la foto
  • Condividila con i tuoi amici / amiche et les jeux sont faits

Hair-Do per iPad è disponibile in App Store al prezzo di 2,39 euro

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento