Perchè il lancio dell’iPad avviene nel weekend?

Probabilmente in molti si saranno chiesti come mai la Apple ha deciso di iniziare la distribuzione del suo ultimo gioiellino di sabato. La risposta è piuttosto semplice, a pensarci bene.

In effetti una consegna nel weekend costerà alla società di Cupertino sicuramente di più di quanto non costi una consegna standard durante i giorni lavorativi. Probabilmente però, ancora una volta, Apple è stata molto lungimirante e si è immedesimata nelle esigenze dei propri utenti per poter fornire a questi ultimi il miglior servizio possibile.

I principali corrieri effettuano le consegne durante i giorni feriali, in orario lavorativo, quindi dal lunedì al venerdì dalle 9 del mattino alle 18 circa. In effetti, però, questo vuol dire che nella maggior parte dei casi molti utenti avrebbero avuto problemi a farsi consegnare l’iPad a casa, trovandosi al lavoro (a meno di non farsi consegnare il pacco sul posto di lavoro, cosa non sempre possibile). Per questo motivo la Apple ha pensato bene di fissare come primo giorno di consegna proprio questo sabato, in modo tale che la stragrande maggioranza degli acquirenti fosse libera dagli impegni lavorativi e potesse ricevere il pacco in tutta comodità a casa propria.

Lo stesso discorso vale anche per chi l’iPad non l’ha ordinato tramite lo store online della Apple. Durante il weekend i potenziali utenti intenzionati ad acquistare l’iPad in uno degli Apple Store disseminati negli USA saranno molto più invogliati ad andare a comprarlo non trovandosi impegnati con il lavoro. Questo vuol dire più gente agli Apple Store e file più lunghe agli ingressi degli stessi.

Insomma, è ovvio che un colosso come la Apple non fa nulla in cambio nulla; il ritorno in termini economici e di immagine è ben evidente e probabilmente, ancora una volta, Cupertino ci ha visto giusto.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad