Il 22% dei nuovi sviluppatori vuole sviluppare per iPad

Probabilmente non è una sorpresa ma il 22% dei nuovi sviluppatori che hanno attivato un nuovo account alla Apple hanno richiesto il supporto per le applicazioni iPad.

Grazie anche alla recente attivazione da parte di Apple del programma di sviluppo per iPad il numero di account con il supporto alle applicazioni di quest’ultimo è aumentato moltissimo negli ultimi 60 giorni. Ad interessarsi all’iPad sono in tanti, sia grandi che piccoli sviluppatori. Il successo dell’iPad è secondo solo a quello dell’iPhone, che all’epoca del suo lancio era riuscito a coinvolgere il 67% dei nuovi sviluppatori Apple. Le due principali piattaforme di sviluppo della casa di Cupertino, iPad e iPhone, da sole ricoprono ben l’89% delle nuove attivazioni, un numero impressionante.

Questi numeri, uniti a quelli fatti registrare dai preordini dell’iPad, fanno presagire un grandissimo successo di questo nuovo dispositivo. Un giocattolo tecnologico che riesce a vendere tantissime unità e, al contempo, a destare l’interesse di così tanti sviluppatori non può che avere davanti a sè un futuro roseo. Certamente nei prossimi giorni la situazione si definirà in maniera ancora più chiara, a maggior ragione con il lancio dell’iPad che sta avvenendo proprio in queste ore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad